Si è concluso il Corso di Alta Formazione per mediatori immobiliari organizzato da Fimaa e Confcommercio in collaborazione con l’Università dell’Insubria, dipartimento di scienze tecniche e applicate.
Abbiamo partecipato al corso insieme ad altri professionisti del mondo immobiliare provenienti da Varese ma anche da Como, Lecco, Bergamo.
La consegna degli attestati del corso è stata l’occasione per un momento di festa e ha offerto l’opportunità per fare il punto sull’attività del settore immobiliare.
“Credo fortemente nell’importanza della formazione – spiega Loretta Lazzarini, titolare del Centro Servizi Immobiliari – ed è per questo che alla mia età continuo a studiare, partecipare a corsi, e a seguire lezioni, per imparare da chi ne sa più di me e poter alzare sempre più il mio livello. Non bisogna mai smettere di studiare. Ho seguito questo Corso di Alta Formazione per mediatori immobiliari in cui sono state approfondite diverse tematiche tra cui urbanistica ed edilizia, diritto internazionale, mercato immobiliare e molte altre. Nel lavoro di intermediazione immobiliare la continua formazione ha un ruolo chiave. Ci permette di acquisire diverse nozioni su come lavorare al meglio, studiare gli immobili e soprattutto studiare il mercato immobiliare, portandoci a elevare giorno per giorno il livello di professionalità e ampliare le competenze. So che magari sono in controtendenza, – conclude Loretta Lazzarini – ma reputo che la figura dell’agente immobiliare dovrebbe avere un percorso universitario dedicato con una facoltà specifica così come è attualmente per altri professionisti e mi auguro che in un futuro non molto lontano ciò possa accadere.”
Grazie per l’opportunità a FIMAA.
Un ringraziamento speciale a:
Santino Taverna, Presidente Fimaa Varese e Dino Vanetti, Vicepresidente Fimaa Varese
Sergio Colombo, Presidente Fimaa Lecco
Daniela Cammarata, Vicepresidente Fimaa Como
Oscar Caironi, Presidente Fimaa Bergamo
Rudy Collini, Presidente Confcommercio Uniascom Varese