Venerdì 17 maggio Loretta Lazzarini, CEO e Founder del Centro Servizi Immobiliari e Davide Mauri, CFO e Responsabile della sede di Milano del CSI, hanno partecipato al focus sul mercato immobiliare del lago di Como alla 38^ edizione di M.E.C.I. – Mostra edilizia civile industriale, dedicata alla valorizzazione di progetti di rigenerazione e riqualificazione di aree urbane e immobiliari del lago di Como.
Durante l’evento si sono svolte iniziative di confronto, matching e approfondimento.
FIMAA Lecco è stata protagonista di un importante incontro, organizzato insieme a FIMAA Como, dal titolo “Presentazione borsino immobiliare: revisioni, macro trend e andamenti del mercato delle due province”.
Per FIMAA Lecco hanno preso la parola il presidente Matteo Zambaldo e il vicepresidente Michele Bonaventura. Zambaldo ha illustrato i dati provinciali della “Rilevazione Prezzi Mercato Immobiliare 2024”, mentre Bonaventura ha concentrato il suo intervento sulla situazione immobiliare specifica della città di Lecco.
Insieme ai rappresentanti lecchesi, anche i colleghi di FIMAA Como hanno contribuito al dibattito. Il presidente di FIMAA Como, Mirko Bargolini, ha presentato il “Borsino immobiliare 2024 – Como e Provincia”. Inoltre, Davide Carnevali, vicepresidente di FIMAA Como, e Claudio Zanetti, direttore responsabile del Borsino Immobiliare FIMAA Como, hanno approfondito il tema delle percezioni e delle tendenze del mercato immobiliare nella zona comasca.
“L’evento è stato molto interessante ed è stato formativo per noi, – commenta Loretta Lazzarini – non solo per confrontarci con i colleghi di Lecco e Como, ma anche per analizzare e comprendere i dati del mercato immobiliare del nostro territorio e di tutto il lago di Como.”