Giovedì 16 maggio Loretta Lazzarini, CEO e founder del Centro Servizi Immobiliari e Ilaria Mauri CMO e responsabile della sede di Mandello del Lario del CSI hanno partecipato con entusiasmo ai Real Estate Awards 2024, uno degli eventi annuali più prestigiosi nel panorama immobiliare italiano. Questa edizione ha avuto un significato particolare, segnando il decimo anniversario della manifestazione e ponendo al centro dell’attenzione il tema dell’innovazione tecnologica con il titolo “IA & Real Estate: la sfida degli Agenti Immobiliari oggi”.
L’evento ha riunito esperti di spicco sia del settore immobiliare che del campo dell’intelligenza artificiale. Le sessioni di quest’anno hanno offerto un’opportunità unica per approfondire l’impatto delle tecnologie emergenti nel real estate, esplorando come l’IA possa rivoluzionare il modo in cui gli agenti immobiliari operano quotidianamente.
“Durante la giornata, – racconta Ilaria Mauri – abbiamo avuto il privilegio di aggiornare le nostre conoscenze sulle ultime novità riguardanti l’intelligenza artificiale applicata al mercato immobiliare. Il confronto con colleghi e professionisti del settore ha arricchito la nostra prospettiva e ci ha fornito preziosi spunti per adattarci alle sfide e alle opportunità future.”
“Uno degli incontri più significativi – continua Loretta Lazzarini – è stato quello con Alessandro Simonetto, Vicepresidente di FIMAA Italia Confcommercio – Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari, con il quale abbiamo discusso del CSI International Real Estate Network, una rete internazionale che favorisce la cooperazione tra professionisti del settore a livello globale.
È stato un piacere incontrare i membri del direttivo dell’OID Osservatorio Immobiliare Digitale: Ilaria Profumi, Alessandro Pasqual e Giuseppe Iannò. L’Osservatorio, noto per il suo accordo bilaterale con la National Association of REALTORS® (NAR), è un punto di riferimento per l’innovazione digitale nel settore immobiliare. La collaborazione e il dialogo con loro sono stati, come sempre, fonte di ispirazione e di arricchimento professionale.
Un sentito ringraziamento – conclude Loretta Lazzarini – va a tutti gli organizzatori dei Real Estate Awards 2024 per aver reso possibile questa straordinaria occasione di networking e crescita. La partecipazione a eventi come questo è fondamentale per il continuo sviluppo delle competenze nel nostro settore e per la costruzione di relazioni professionali durature.”