La vendita case Bovisa
Il quartiere della Bovisa (nome di un’antica cascina e di una borgata agricola inglobate nel territorio urbano durante a cavallo fra ‘800 e ‘900), ubicato nella parte settentrionale della città e incluso nel Municipio 9, è diviso in due dai binari delle Ferrovie Nord che si sviluppano in direzione nord-sud.
Sviluppatasi sino agli anni Sessanta come zona industriale periferica di Milano, la Bovisa ha conosciuto negli ultimi decenni del secolo scorso un progressivo declino determinato dai processi di deindustrializzazione.
A cavallo fra gli anni Novanta e i primi del nuovo millennio, nell’area è stato avviato un grande progetto di riqualificazione urbana imperniato sull’edificazione di due grandi campus del Politecnico di Milano, uno dedicato al design e uno all’ingegneria.
La presenza in zona dell’Istituto di ricerca farmaceutica Mario Negri e il progetto del Comune di Milano di costruire un Parco Scientifico Tecnologico, residenze e supermercati, forniscono al quartiere ulteriori grandi prospettive di evoluzione.
Già oggi esercizi commerciali e servizi sono abbondantemente fioriti intorno ai campus universitari, favorendo lo sviluppo anche del mercato immobiliare che oggi offre molti spunti d’interesse sia per chi vende sia per chi acquista.
In questo ambito, la vendita case Bovisa è in continua trasformazione e si presenta molto promettente per gli investimenti.
Centro Servizi Immobiliari è l’immobiliare Bovisa che monitora in modo puntuale le tendenze della zona, capace di fornire ai clienti prestazioni professionali di alto livello in termini di assistenza e consulenza personalizzate. Contattaci ora.
Scopri le caratteristiche salienti delle altre zone di Milano >> clicca qui