I risultati che raggiungiamo nella nostra attività di consulenza e intermediazione immobiliare sono frutto del lavoro di squadra. Oggi vogliamo raccontare la storia del nostro collaboratore Sergio, consulente immobiliare a Lecco.
Ve lo presentiamo: Sergio Paganoni, consulente del nostro ufficio di Lecco detto anche “Geometra Paganoni”.
Ha infatti lavorato per 38 anni in un’impresa di costruzione come geometra e terminata l’esperienza imprenditoriale nel 2011 si è dedicato al mondo immobiliare a 360° aiutando diverse famiglie a realizzare i propri sogni.
Nel 2019 ha iniziato a collaborare con la nostra agenzia.
“Il primo anno nel Centro Servizi Immobiliari è stato un po’ difficoltoso, – racconta Paganoni – ho dovuto imparare un metodo di vendita completamente diverso con un approccio di derivazione americana. Nel corso del tempo ho frequentato dei corsi di formazione, mi sono aggiornato e mi sono reso conto che questa azienda guarda avanti rispetto alle altre, anche per il fatto che investe molto per la formazione dei propri collaboratori, e questo l’ho visto come una cosa molto positiva. Il secondo anno è andato meglio, tanto è vero che ho raddoppiato i miei risultati con grande soddisfazione.”
COSA TI PIACE DEL MONDO IMMOBILIARE?
“Il mondo immobiliare è un mondo bellissimo, amplia le prospettive, e ti permette ogni giorno di entrare in contatto con molte persone: famiglie, giovani ragazzi al primo acquisto, coppie, ma anche agenti, imprenditori, grandi gruppi e validi professionisti. È un bel lavoro perché oltre a dare soddisfazioni a livello di crescita professionale, porta a soddisfazioni economiche.”
QUALI SONO GLI ASPETTI POSITIVI DI LAVORARE NEL CSI?
“Un aspetto per me positivo è la formazione, e il fatto che è una realtà che guarda sempre avanti, un gruppo che vuole crescere nel tempo, e vuole aumentare il fatturato. Questi sono segnali positivi per noi collaboratori perché non stiamo lavorando come un’agenzia statica che si accontenta di quello che fa, ma in una realtà che è in continua crescita a tutti i livelli e soprattutto mi sono reso conto che investire in formazione dà ottimi risultati.”
Vuoi entrare nel Team di Centro Servizi Immobiliari?>>
QUALI SONO LE DIFFERENZE RISPETTO ALLE ALTRE AGENZIE?
“Ho collaborato con un’altra agenzia dopo che ho fatto il geometra di impresa, e seguivo un approccio più passivo, spesso aspettavo che suonasse il telefono e che fossero i clienti a chiedere, mentre qui l’approccio è più attivo e il risultato è che alla fine si vende e in tempi più brevi. Inoltre mi trovo bene, è un bel team, un bel gruppo.”
QUALI SUCCESSI HAI RAGGIUNTO?
“Nel mio secondo anno nel CSI ho raddoppiato i miei risultati, grazie ad aver imparato a gestire le obiezioni dei clienti e alla continua formazione. Ogni contratto è diverso e bisogna imparare ad essere versatili per soddisfare tutti i bisogni dei clienti.”
PROSSIMI OBIETTIVI?
“Tra i prossimi obiettivi sicuramente c’è quello di alzare ulteriormente il livello di quantità e qualità della mia produzione senza dimenticare che grazie alla mia esperienza posso aiutare i miei colleghi a migliorare.”