La vendita case Niguarda
Niguarda è un quartiere storico di Milano situato nella parte settentrionale della città, fra Bicocca e Affori, e appartenente al Municipio 9. Si tratta di una zona molto importante del capoluogo meneghino, un tempo caratterizzata da molte antiche ville nobiliari che ancor oggi improntano buona parte dell’architettura dell’area (su tutte forse la settecentesca Villa Clerici).
Niguarda è anche il nome con cui è conosciuto il grande ospedale in marmo bianco che domina l’area, inaugurato nel 1939, ed eccellenza sanitaria di livello nazionale.
Niguarda – Cà granda (Cà Granda è il viale intestato all primo grande ospedale di Milano, poi smembrato e riallocato in altre sedi), è un quartiere dal lungo e glorioso passato (fu, fra l’altro, il primo quartiere di Milano a insorgere contro il nazifascismo il 24 aprile 1945) che però da molti anni s’è reso protagonista di un notevole rinnovamento.
Non a caso qui ha la sua sede l’Ecomuseo Urbano Metropolitano che testimonia l’evoluzione del quartiere e di tutta l’area a nord di Milano, e qui le attività commerciali (bar, ristoranti, locali, negozi) e i servizi hanno vissuto un grande sviluppo.
Il patrimonio immobiliare del quartiere è estremamente vario e offre ottime opportunità sia a chi vende sia a chi acquista. Anche per questo la vendita case Niguarda è dinamica e vivace e va sempre tenuta sott’occhio perché può sempre riservare interessanti sorprese.
Centro Servizi Immobiliari è l’immobiliare Niguarda in grado di seguire in modo attento il mercato della zona e di assistere la clientela con il suo elevato e consolidato livello di consulenza. Contattaci ora.
Scopri le caratteristiche salienti delle altre zone di Milano >> clicca qui