Siamo andate presso la sede di Telefono Donna Lecco per dare un contributo a sostegno della lotta contro la violenza sulle donne.
“Centro Servizi Immobiliari è un’azienda a leadership femminile – racconta Loretta Lazzarini CEO e Fondatrice del CSI – sono fiera e orgogliosa di poter aiutare altre donne che sono sostenute dall’associazione, Telefono Donna.
Abbiamo pensato di dare un contributo per sostenere in modo concreto questa importante causa che ci sta a cuore.
Mentre creavo l’evento dedicato ai miei 25 anni di attività, fatti di duro lavoro e sacrifici per crescere una famiglia, due figli e l’azienda che ha avuto successo, ho pensato che un’impresa etica deve aiutare le donne che hanno difficoltà.”
“La violenza sulle donne non dà segnali di diminuzione – interviene Ilaria Mauri, Marketing Manager del CSI. – Telegiornali con notizie di femminicidi che non ci danno tregua, insomma dobbiamo eliminare la cultura che identifica la donna come oggetto, come un qualcosa da possedere.
Le donne sono uniche, piene di talenti e risorse preziose per la famiglia e la società.
Quello che dobbiamo fare è cambiare il modo di pensare, donne e uomini insieme, partire dal presupposto che ogni essere umano deve avere le stesse opportunità e dignità.”
“Secondo me – continua Loretta Lazzarini – tutto parte dell’indipendenza economica che permette alle donne di essere veramente libere e di poter decidere della loro vita senza dover dipendere dagli altri.
Ringrazio la Presidente Grazia Brambilla di aver partecipato al nostro evento il 29 settembre 2023 a testimonianza dell’Associazione e la Past President Lella Vitali che ho conosciuto grazie a una storia di violenza a me molto vicina.”
Abbiamo colto l’occasione per donare al Consiglio Direttivo il libro che, in qualità di Presidente delle imprenditrici della Camera di Commercio di Lecco, Loretta Lazzarini ha scritto a seguito di un evento dove sono state coinvolte le scuole superiori e le università, creando un incontro di donne imprenditrici che testimoniavano le loro realtà e soprattutto che “le donne ce la possono fare”.
Siamo sempre a disposizione per “dare forza alle donne”.