Il mese di Ottobre si è concluso all’insegna della formazione immobiliare per il gruppo Centro Servizi Immobiliari in occasione della terza riunione trimestrale. Il tema principale dell’incontro è stato: come acquisire più incarichi di vendita durante l’inflazione?
L’incarico di mediazione immobiliare è il contratto con cui il venditore (o locatore) affida uno o più immobili a un consulente immobiliare al fine di concludere una compravendita.
“Acquisire nuovi immobili da vendere è semplice, ma non è sempre facile, – spiega Davide Mauri, Direttore Vendite CSI e responsabile filiale di Milano – tuttavia ci sono alcune linee guida che, se seguite con costanza portano ad ottenere ottimi risultati. Ecco perché ho deciso di puntare su questo tema in occasione della riunione di Ottobre, durante la quale ho voluto condividere con tutti i collaboratori dei nostri tre uffici alcuni spunti.”
4 MOSSE PER OTTENERE NUOVI INCARICHI
Non esiste una ricetta magica per acquisire più incarichi di vendita durante l’inflazione, ma chi segue queste linee guida può ottenere grandi risultati:
1. Preparazione: nel nostro lavoro di consulenti immobiliari spesso ci troviamo ad avere a che fare con clienti che fanno obiezioni difficili da gestire ed essere preparati e saper rispondere nel modo giusto fa la differenza.
2.Ricerca: è necessario trovare in modo attivo i potenziali venditori e contattarli. I clienti come i soldi non cadono dalle nuvole, pertanto dobbiamo andarli a cercare ogni singolo giorno. Per farlo al meglio forniamo ai nostri collaboratori una procedura specifica da seguire.
3.Diversificazione: non concentrarsi solo su alcune fonti, ma lavorare su molteplici tipologie di clienti per aumentare il numero di possibili incarichi (nei nostri uffici abbiamo a disposizione ben 12 macro fonti differenti)
4.Costanza: per raggiungere gli obiettivi e incrementare il numero degli incarichi è fondamentale mantenere l’impegno e la costanza quotidiana. Ogni giorno dobbiamo ricordarci che partiamo da zero e quello che è stato fatto il giorno prima è già passato. Dobbiamo ogni giorno lavorare per il presente e programmare il nostro futuro.
PIÙ ENERGIE AL LAVORO E MENO STRESS
“Nelle riunioni trimestrali che facciamo, con i collaboratori delle nostre 3 sedi di Mandello del Lario, Lecco e Milano, – spiega Davide Mauri – ci confrontiamo con tutto il team su temi specifici per crescere insieme, e tra gli obiettivi c’è aiutare i collaboratori ad avere più energie, più motivazione e diminuire lo stress sul lavoro. Infatti – continua Mauri – quando le procedure non sono chiare, spesso il lavoro rallenta, si accumulano le pratiche e aumenta il livello di stress. Al termine degli incontri trimestrali, come quello appena svolto, le procedure sono affinate e permettono di snellire il lavoro e di conseguenza avere più energie, più motivazione e meno stress.”